lunedì 25 gennaio 2010





chi mette in archivio i miei ricordi?


la mia mente

il comparto emotivo

o...?


tutte le volte che mi permetto di estrapolarne uno

ho perimetri differenti


è come l'ho riposto

o come lo riprendo?


un pò di leggerezza del vivere

sarebbe troppo per me!


mancami palesemente senso di ironia e sorriso oggi

...anche ieri!


dovrei incoronare coscientemente re

il giullare che ho dentro

ma che non sono riuscita ad identificare...


tutti abbiamo un giullare dentro?


quello che ironizza e alleggerisce

tutti quei quid

che rendono gravoso il vivere


ne sono sprovvista?


è sempre il parzialmente nuvoloso

che mi inquieta


nella tempesta riesco a star ferma

a tener testa

so che è tempesta!


cosa porta il parzialmente nuvoloso?

3 commenti:

Anonimo ha detto...

sorrido anch'io.

nonenti.

Uriel ha detto...

quando è parzialmente nuvoloso non resta che socchiudere gli occhi e affidarsi fiduciosamente al vento :)

Lucio ha detto...

E' nel parzialmente nuvoloso "entrando e uscendone in continuazione" che si risveglia la leggerezza dell'essere