domenica 9 marzo 2008


devo rispondere

…e m’accompagna la legione per una volta silente

ho un processo a cui sottopormi
e non sono preparata

mi incammino
e mi sento forte della mia logica

il verdetto è:
condanna da eseguirsi immediatamente

vengono armate le balestre
vengono scagliate le frecce
…e arrivano lì
dritte al cuore

la figura s’accascia

…e m’accorgo che anche stavolta
il mio sentimento s’è sacrificato

è stato ucciso per l’ennesima volta

il cuore continua a sanguinare

…e la mente non possiede bende e balsami
per curare

stupita è la mente
ed è la prima volta che ne è consapevole
che il suo solo governo risulta
…non soddisfacente

1 commento:

ArPa ha detto...

La mente soppesa e misura,
ma è lo spirito che giunge al cuore della vita
e ne abbraccia il segreto;
e il seme dello spirito è immortale.
Il vento puo' soffiare e placarsi,
e il mare fluire e rifluire:
ma il cuore della vita
è sfera immobile e serena,
e in quel punto rifulge
una stella che è fissa in eterno.

K. Gibran