giovedì 27 marzo 2008


mi parli di reale

reali sono tutti i movimenti in cui mi identifico
nel momento in cui mi lascio attraversare e travolgere
discernendo poco o nulla

no …discernendo nulla

tranne l’essere trascinata con furia
dall’illusione dalla rabbia dalla delusione dall’amarezza dall’eccitazione
o da ciò in cui mi prende al momento
dando azione sciocca futile o tutto ciò che vuoi
per chetare quello che al momento è divenuto per parte di me
che ha preso il sopravvento
reale

mi identifico
e mi lascio investire ed abitare

…ed all’evaporazione di tutto
rimango con le mie miserie
annichilita dall’accaduto

reale è anche questo
perché m’attraversa in stilettate sottili

sottili…
e forse fa più male

la giustificazione è solo un meccanismo di mente
per addolcirmi

non sono perfetta
…e la perfezione non è il mio orizzonte

mi muovo attraverso ciò che conosco o mi par di conoscere
mi dà sicurezza
o parvenza d’essa

mi muovo barcollante
aggrappandomi qua e là

…son difficile da sostenere

è difficile sostenermi

1 commento:

Anonimo ha detto...

"Veglia per non voltarti con disprezzo all'orpello delle forme e di
tutti i domini dell'illusione e dell'irreale.
Poichè,nel sonno dell'illusione,l'apparizione delle ombre ti guida
verso ciò che ti è mostrato attraverso una tenda trasparente."
Omar ibn al-Faridh (La grande Taiya).
Davvero non male...eh? :)

Operaalnero