giovedì 9 luglio 2009



c’è sempre stato
fa parte di me da sempre
eppure non lo avevo mai ascoltato

non sapevo come fare
non ci sono sensi tangibili abilitati

la mente ha sempre governato tutto
non lasciando spazio ad altro

sezionare minuziosamente tutto ciò che accadeva
potare far crescere, ma solo nel limite mentale, e ancora potare
come un bonsai
per far assumere la forma voluta
per costruire quell’immagine di se che la imbellettava
che giustificava tutto
con contorsioni degne del miglior acrobata

…un’immagine monca

per la prima volta l’esistere del mio corpo
ha sovrastato la mente

imperiosamente ha detto:
smetti un attimo di sproloquiare e ascoltami

è sorprendente nella sua ovvietà

questo riconoscimento non mi sembrava avesse bisogno di essere distinto

lo davo per scontato
ma senza prenderlo in considerazione
quasi fosse secondario averlo

un contenuto senza contenitore

la scoperta che il mio corpo non è solo il rivestimento epidermico
quell’energia intangibile che scorre dentro
mi meraviglia ed estasia

è un meraviglioso viaggio da intraprendere

e la mia mente freme
…è un viaggio la che stimola

è un viaggio in cui sarà co-protagonista

le antiche abitudini sicuramente proveranno ad imporsi
ma non potrà prescindere da un’identità
appena confermata

prevedo scontrima anche la porta che si schiude a quel quid che cerco da sempre

1 commento:

Uriel ha detto...

La mente è certo importante, ma il cuore come guida e governo non è da meno :)